Colon irritabile alimentazione: la sindrome dell’intestino irritabile è un disordine funzionale gastrointestinale. Spesso, si traduce in un insieme di sintomi, i principali sono la triade: stipsi, dolore addominale e diarrea. A disagio senza essere pericoloso, si impone una dieta restrittiva per tutti gli alimenti che possono irritare il colon. Ma per capire quali sono i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile, che cosa è irritante tra gli alimenti per il colon ed avere altri consigli per vivere con la sindrome dell’intestino irritabile, vediamo prima cos’è e osserviamo l’alimentazione in caso di colon irritabile. Altre notizie in Colon irritabile rimedi naturali: quali sono?.
Ecco i principali sintomi:
Per trovare un certo benessere intestinale, la dieta è necessaria, escludendo tutti gli alimenti irritanti per il colon, come:
Quando i problemi sono scomparsi, è possibile reintrodurre alcuni di questi alimenti, ma ancora in modo molto cauto e graduale. Altre notizie in Colon irritabile cosa mangiare in questo caso?.
Quella della disabilità è una condizione che arreca dei problemi non soltanto a coloro che…
Esistono oggi numerose tipologie di dieta, ognuna finalizzata a un particolare obiettivo di dimagrimento o…
Come investire i propri risparmi in una fase, come quella che si protrae da ormai…
Siamo affetti da malattia emorroidaria senza sapere perché? La patologia emorroidaria è imputabile a fattori di varia natura:…
Dimagrire è un qualcosa che non sempre è semplice. Seguire determinate diete porta alla perdita…
Il Cordyceps sinensis è tra i funghi più famosi e utilizzati nel mondo scientifico. Esso…