Sindrome colon irritabile sintomi: quali sono?
Sindrome colon irritabile sintomi, ecco quali sono:
- Costipazione, difficoltà di movimenti intestinali nel complesso, urgente necessità di andare in bagno e / o con diarrea sono tra i sintomi più comuni, o l’intestino è troppo lento, troppo veloce, o la velocità di movimento varia.
- Le persone hanno spesso dolori addominali, crampi, gonfiore addominale, flatulenza.
- Alcune persone hanno muco nelle feci. Tuttavia, se vi è sangue nelle feci, si sospetta un problema più serio, poiché il colon irritabile non è la causa di sangue nelle feci.
- Alcune persone hanno la nausea e bruciore di stomaco durante i periodi dei disordini. Altri hanno difficoltà a dormire o mal di testa.
- Per la maggior parte delle persone, i sintomi si verificano a intermittenza in forma di crisi più o meno disagievole.
- I sintomi si verificano spesso dopo i pasti. Sono generalmente assenti al mattino e possono peggiorare durante il giorno.
- In tempi di stress, o durante le mestruazioni per le donne, i sintomi hanno più probabilità di verificarsi.
Quando è il caso di farsi vedere da un medico?
Dipende dal tipo di intensità, o se è la prima crisi, e anche se noi sperimentiamo nuovi sintomi, o più fastidiosi del solito. Poiché i sintomi del colon irritabile possono essere simili a quelli di altre condizioni più gravi, è importante per confermare la diagnosi e per escludere altre cause potenziali, al fine di adattare il trattamento di conseguenza. Il medico può fare una diagnosi attraverso colon endoscopia, ecografia o radiografia dell’intestino per confermare una diagnosi incerta. La sindrome dell’intestino irritabile è una condizione benigna che non provoca altre malattie. Contrariamente a ciò che il suo nome potrebbe suggerire, non causa infiammazione o danni alla parete intestinale. A differenza di altre malattie più gravi come le condizioni di malattia di Crohn, essa non sembra aumentare il rischio di cancro.